Più di dieci milioni di Xbox 360 vendute nel mondo

di Davide Bartoccelli
Share |

Piu di dieci milioni di Xbox 360 vendute nel mondomercoledì 10 gennaio 2007 12.55

Il progetto Xbox 360 va a gonfie vele: l'obiettivo della Microsoft di portare la sua console di nuova generazione dentro i salotti di tutto il mondo è ora sostenuta anche dalle cifre.

Sono stati ufficializzati i dati di vendita delle vacanze natalizie e il dato più significativo indica che sono state vendute più di 2 milioni di Xbox 360, per un totale di 10,4 milioni di console vendute in 37 paesi diversi fin dal lancio effettuato nel novembre 2005.

Oltretutto c'è anche la statistica a favorire la cavalcata Microsoft: infatti nella storia delle piattaforme videoludiche, la prima console che ha superato per prima questo tetto ha poi dominato il settore per quel periodo.

Ottimi risultati anche sul versante del gaming online, che vede un notevole incremento di iscrizioni avvenuto dopo l'uscita del titolo Gears of War (già più di 2 milioni di copie vendute) e ha portato le iscrizioni a pagamento di Xbox Live a 5 milioni di iscritti, capaci di scaricare più di 20 milioni di giochi dal servizio Xbox Live Arcade.

Davide Bartoccelli

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!