Parte domani a Milano il Blu-Ray Film Festival

di Camillo Morganti
Share |

Parte domani a Milano il Blu Ray Film Festivalmercoledì 7 ottobre 2009 16.33

Parte domani, giovedì 8 ottobre 2009, il primo Blu-ray Film Festival italiano.

Al cinema Apollo di Milano (in Galleria De Cristoforis, 3, a due passi dal Duomo) verranno proiettate gratuitamente e in formato integrale esclusive anteprime delle ultime uscite in formato Blu-ray.

I film, messi a disposizione dalle major associate nel consorzio Blu-ray Disc Association - Sony Pictures, Walt Disney Studios, 20th Century Fox, Warner Bros, Universal, Medusa e 01 Distribution - propongono la massima qualità audio e video raggiungibile con la nuova tecnologia e, in effetti, vengono proiettati proprio con l'intento di far toccare con mano al grande pubblico la differenza rispetto ai vecchi formati.

L'evento, che è di respiro internazionale e ha luogo in contemporanea nei principali paesi europei, andrà avanti fino a sabato 10 ottobre.

I primi due giorni (giovedì 8 e venerdì 9) le proiezioni avranno luogo dalle 15 a mezzanotte e riguarderanno titoli recenti che al cinema sono stati veri e propri blockbuster - Angeli e demoni, Il Cavaliere Oscuro, San Valentino di sangue in 3D, Quantum of Solace - mentre gli spettacoli di sabato sono pensati per le famiglie, largo spazio ai film d'animazione, quindi (Boog & Elliot 2, Trilli e il tesoro perduto, Happy Feet).

Un'occasione da non lasciarsi sfuggire, quindi, anche per scoprire di più su questo fantastico formato home video.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!