Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Parrot al CES 2015: l'RNB6 porta Android Car sulle

di Marco Dufour
Share |

Parrot al CES 2015 l RNB6 porta Android Car sullelunedì 5 gennaio 2015 17:47

Oggigiorno le auto somigliano a delle astronavi, con tutti i sistemi di controllo e l'elettronica che montano di serie (e che a volte le rende inguidabili) e in moltissimi casi il navigatore è integrato. I modelli più recenti montano addirittura navigatori "smart", compatiili con Android Auto o Apple CarPlay.

Se però la vostra auto non è recentissima, o non montava di serie uno di questi sistemi, potreste avvertire la spiacevole sensazione di chi si sente tagliato fuori dai progressi del mercato dell'elettronica di consumo.

Le alternative a dire il vero erano molto poche, almeno fino a oggi. Pioneer aveva realizzato un sistema, invero non particolarmente economico, ma oltre a quello non c'era nulla.

Adesso si viene invece ad aggiungere il Parrot RNB 6, un sistema di infotainment 2-DIN, basato su Android 5.0 (Lollipop) e che trae vantaggio dalle competenze di Parrot maturate nell’ambito dell’integrazione dello smartphone in auto: Apple CarPlay e Android Auto, sistema di navigazione integrato, servizi di assistenza alla guida, telefonia in vivavoce, comandi vocali (app, musica, radio e navigazione), dashcam, accesso alla diagnostica di bordo del veicolo...

Finora è stato uno dei prodotti più "gettonati" dalla stampa alle conferenze inaugurali del CES di Las Vegas di quest'anno.

Street price e data di uscita non sono ancora stati definiti, al momento.

Marco Dufour

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!