PS3 Slim e taglio a prezzi PS3 e Xbox in autunno

di Camillo Morganti
Share |

PS3 Slim e taglio a prezzi PS3 e Xbox in autunnomartedì 30 giugno 2009 17.53

Secondo attendibili voci di corridoio, raccolte dalla testata online Arstechnica.com, l'autunno sarà foriero di grosse novità per le console di casa Sony e Microsoft.

Partiamo dalla Playstation 3: la prima notizia bomba è che la PS3 Slim, mostrata qualche tempo fa anche sulle pagine di Gamez.it/Zapster.it è effettivamente in arrivo entro il prossimo autunno. La seconda buona nuova è che, contestualmente al lancio della versione "sottile" dovrebbe sparire dagli scaffali la versione normale da 80GB e rimanere, come versione base, quella da 160GB, probabilmente al prezzo della sorella minore (in pratica si tratterebbe di uno sconto di importo compreso tra gli 80 e i 100 euro!).

Contestualmente dovrebbe accadere qualcosa di simile anche alla Xbox 360 di Microsoft, co l'edizione PRO (80GB) destinata a prendere il posto di quella base (con relativo taglio di prezzo) e la versione Elite (120 GB e uscita HDMI nativa) destinata al gradino immediatamente superiore (probabilmente al prezzo al quale viene attualmente venduta la PRO). Inoltre sono all'orizzonte nuovi bundle (uno dei quali sicuramente conterrà il nuovo titolo della serie Halo).

Se state pianificando l'acquisto di una console next-gen, quindi, vi conviene tenere duro ancora qualche mese...

Aggiornamento: Sony conferma, PS3 Slim disponibile a settembre. Leggi la news >>

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!