Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Otomedius il gioco in cui conta... il davanzale!

di Camillo Morganti
Share |

Otomedius il gioco in cui conta il davanzale lunedì 20 ottobre 2008 16.51

Konami ha annunciato che il prossimo 20 novembre uscirà , per la sola Xbox 360 e sul solo territorio giappponese, l'attesissimo shoot'em up a scorrimento orizzontale Otomedius Gorgeous!

In realtà il titolo sarebbe dovuto uscire già due mesi fa (il 25 settembre, per la precisione), ma poi era stato rimandato all'ultimo momento - ufficialmente per correggere alcuni bachi e migliorare le grafiche.

I fan nipponici, dunque, gioiscono, mentre quelli americani ed europei smaniano in attesa che il titolo venga localizzato anche nei loro paesi.

Che cosa rende Otomedius Gorgeous! tanto speciale? Presto detto: il... davanzale delle sue protagoniste (e quello delle nemiche delle protagoniste, naturalmente!). Sembrerà strano, ma il fatto che Konami abbia scelto le bellezze muliebri per rilanciare un genere ormai morente (lo sparatutto arcade a scorrimento orizzontale, in stile Gradius) ha funzionato alla grande e il titolo ha conosciuto un incredibile successo sui forum e sui blog di mezzo pianeta (Italia inclusa).

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!