Nuovo update di sistema per la PSP

di Davide Bartoccelli
Share |

Nuovo update di sistema per la PSPmartedì 21 novembre 2006 14.30

La PlayStation Portable (PSP) continua ad evolversi, grazie al nuovo update di sistema che accompagna la console portatile Sony alla versione 3.00.
Disponibile da oggi nel sito ufficiale giapponese, si tratta di un aggiornamento piuttosto sostanzioso che realizza la compatibilità con la nuova arrivata Playstation 3. Sfruttando la connettività wi-fi della console commercializzata con hard disk da 60 Giga, sarà possibile trasferire musica, foto, video, e qualsiasi file supportato dalla PSP.
Un'altra caratteristica che farà piacere ai retrogamers è l'implementazione di un emulatore utile per giocare i titoli prodotti per la PS1 nella console portatile, dopo averli opportunamente scaricati attraverso il servizio online Playstation Store della PS3. Tra i primi giochi rilasciati: Tekken 2, Hot Shot Golf 2 e Resident Evil: Director's cut, tutti a 5,25 yen (3,46 euro).
Per quanto le più importanti novità sono improntate al collegamento con la PS3, è possibile scaricare l'update anche in Italia attraverso la funzione di update Wifi disponibile attraverso la PSP.

Davide Bartoccelli

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!