Nuovo firmware per la Sony Playstation 3 e la PSP

di Camillo Morganti
Share |

Nuovo firmware per la Sony Playstation 3 e la PSPmercoledì 15 ottobre 2008 19.20

E stata rilasciata oggi la versione 2.50 del firmware della Sony Playstation 3. Le migliorie che questo nuovo firmware aggiunge al funzionamento della console sono notevoli e numerose, in questa sede ci limitiamo a citarne alcune: anzitutto c'è ora un maggior controllo del volume (fino a 9 livelli definibili), sia nell'audio che nel video, inoltre al pannello di controllo della sezione Video è stata aggiunta la "ricerca per scena", sempre a questa sezione sono stati aggiunti dei tool per ridurre il disturbo del sonoro e dell'immagine dei filmati salvati su disco.

Il browser Internet supporta ora la versione 9 di Adobe Flash Player; sono inoltre state apportate modifiche alla navigazione del Playstation Store.

Da notare infine che c'è la predisposizione alla cattura delle schermate di gioco, anche se sarà disponibile solo sui prossimi titoli (se gli sviluppatori vorranno rendere disponibile l'opzione, naturalmente).

Contemporaneamente, è stato rilasciato anche un aggiornamento al firmware della Sony PSP giunto ormai alla versione 5.0: la novità maggiore è che è il Playstation Store è ora disponibile anche sulla console portatile e che, tra i titoli acquistabili a prezzi da saldo (4,99 _) ci sono anche vecchi successi Playstation One, come i titoli della serie Syphon Filter o Wipeout.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!