Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Nuovi dettagli sull'Apple Watch: trapelano le companion apps

di Camillo Morganti
Share |

Nuovi dettagli sull Apple Watch trapelano le companion appsmercoledì 14 gennaio 2015 18:05

Cominciano a trapelare le prime informazioni su caratteristiche e funzionamento dell'Apple Watch, lo smartwatch che a breve dovrebbe essere distribuito come compagno ideale dell'iPhone.

In parte la fonte di queste rivelazioni è da ricercarsi proprio nell'ultima beta del sistema operativo - iOS 8.2 - che, a quanto pare, contiene una companion app pensata per regolare i settaggi principali dell'Apple Watch (impostazioni che, per esempio, riguardano gli achievements/obbiettivi settimanali, push e reminder...).

Un'altra delle fonti è la comunità di programmatori Github, sono infatti ormai diversi i professionisti del settore app che hanno iniziato a cimentarsi con l'SDK (acronimo che sta per "software development kit") dell'Apple Watch.

Quindi, com'era prevedibile, grande attenzione per l'attività di fitness, ma ci sono anche altre funzioni che invece consentono una personalizzazione spinta del terminale, come ad esempio la funzione "monogramma", destinata ad aggiungere le iniziali del possessore dell'orologio sul display.

Altra cosa importante è che si potrà usare la companion app anche per riorganizzare le app che faranno mostra di sé sul display dell'Apple Watch.

Una piacevole sorpresa è invece rappresentata dal fatto che il terminale avrà una propria memoria di massa, su cui, per esempio, conservare i propri brani preferiti.

Ricordiamo che la data più probabile per il rilascio dell'Apple Watch è il mese di marzo e che finora l'unico prezzo comunicato dall'azienda di Cupertino è quello dell'entry-level: 349 dollari.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!