Novità per Microsoft Xbox 360 dal Tokyo Game Show

di Camillo Morganti
Share |

Novita per Microsoft Xbox 360 dal Tokyo Game Showgiovedì 9 ottobre 2008 17.34

Sembrerà strano, ma, pur giocando fuori casa, per il momento Microsoft la sta facendo da padrona al Tokyo Game Show, la seconda e più importante esposizione videoludica dell'anno (dopo il binomio, ormai inscindibile, E3/Games Convention), iniziata proprio oggi nella capitale nipponica.

Di fronte allo stupore generale per la latitanza dei padroni di casa di Sony, che non hanno tenuto alcuna conferenza stampa inaugurale, l'azienda del grande Bill sembra aver fatto i fuochi d'artificio tanto sotto il profilo dei nuovi titoli annunciati (Halo 3 Recon, Tekken 6), quanto sotto il profilo dei dati commerciali (vendite Xbox 360 + 62% in Europa), che sotto il profilo delle novità tecnologiche introdotte.

Aaron Greenberg, group product manager per la Xbox 360, ha infatti introdotto alla stampa, con grande dovizia di particolari la New Xbox Live Experience, che prevede avatar 3D e la possibilità di contattare direttamente gli amici dal dashboard della Xbox 360.

Notevole anche il fatto che la New Xbox Live Experience sia ormai molto prossima nel tempo: il prossimo 19 novembre verrà lanciata in contemporanea in 26 nazioni.

Ultima novità, anche se in questo caso si tratta di una voce di corridoio: la Xbox 360 presto disporrà di un lettore Blu-Ray esterno, il compito di svilupparlo è stato affidato da Microsoft a Toshiba-Samsung e, a quanti pare, il prezzo al pubblico in occasione del lancio sarà tra i 100 e i 150 dollari.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!