Novità Microsoft: intervista con Andrea Giolito

di Camillo Morganti
Share |

Novita Microsoft intervista con Andrea Giolitovenerdì 4 maggio 2007 13.34

Zapster - Cosa bolle nel calderone Microsoft Game Studios, per il prossimo futuro?
A.Giolito - La novità più importante, tra quelle più vicine nel tempo è senz'altro Halo 2, che arriverà sugli scaffali il prossimo 18 maggio, in versione "Vista only".

Zapster - Non è un po' strana la mancanza di "retrocomaptibilità" rispetto alle versioni precedenti di Windows? A.Giolito - Non saprei. E possibile che agli Headquarters abbiano fatto questa scelta per garantire il massimo a chi usufruirà del servizio Windows Live!, che consentirà ai giocatori di cimentarsi in sfide cross-platform, tra Xbox e PC.

Zapster - A tal proposito... gli utenti PC dovranno pagare per accedere ai servizi online?
A.Giolito - Come nel caso di Xbox Live!, anche per Windows Live! sono previsti due livelli di servizio: silver e gold. Il primo livello è assolutamente gratuito e consente a chi giochi su PC di andare online senza spendere nulla; per giocare partite cross-platform, e solo per quelle, però, è necessario sottoscrivere il servizio Gold, che comunque garantisce anche altri vantaggi, come nel caso di Xbox Live! Zapster - E dopo Halo 2?
A.Giolito - E il turno delle novità Xbox: il primo giugno arriverà Shadowrun, mentre l'8 giugno sarà la volta di Forza Motorsport 2, due titoli sicuramente fortissimi, destinati a dare parecchio impulso al servizio Xbox Live!

Zapster - Forza 2 uscirà in una doppia versione giusto?
A.Giolito - Sì, oltre alla edizione normale ce ne sarà anche una "limited", che, con un costo di soli 5 _ in più assicura molti bonus: un libretto di 156 pagine con la storia delle case automobilistiche; i dati tecnici delle vetture presenti nel gioco; un corso di guida realizzato da piloti professionisti e numerose interviste con gli sviluppatori.

Zapster - E poi?
A.Giolito - Sempre entro fine giugno dovrebbero uscire Tenchu Z, Vampire's Rain e Project Sylpheed, tre prodotti "tripla A" che dovrebbero avere un forte richiamo sul pubblico degli hard-core gamer. Poi dovrebbe essere la volta dell'attesissima demo di Halo 3, che sicuramente riscuoterà notevole successo. Infine, dopo l'estate sarà il turno di Fable 2, Mass Effect, Project Gotham Racing 4 e il sensazionale thriller psicologico Alan Wake, che dovrebbe piacere molto ai fan dei survial horror alla "Silent Hill".

Zapster - Nemmeno un minuto di riposo, eh?
A.Giolito - Purtroppo no, faremo senz'altro una bella tirata, fino a dopo Natale, ma devo dire che sono molto soddisfatto dei risultati della console e della qualità dei prodotti che proponiamo al pubblico.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!