Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Nomination BAFTA Awards 2007: dieci per The Queen!

di redazione
Share |

Nomination BAFTA Awards 2007 dieci per The Queen lunedì 15 gennaio 2007 14:30

Sono state rese note nel passato week-end le nomination per la 60esima edizione degli Oscar Inglesi, i prestigiosi "BAFTA Awards".

A dominare la lista non poteva non essere "The Queen", la pellicola sulla Regina Elisabetta: il film diretto da Stephen Frears ha conquistato ben dieci nomination, tra le quali tutte quelle nelle categorie più importanti (miglior film, miglior film britannico e miglior regista).

Il secondo film più "nominato" è stato "Casino Royale", che in Gran Bretagna ha fatto segnare un incasso clamoroso (oltre 50 milioni di euro al botteghino) ed ha come protagonista un inglese "doc" come Daniel Craig.

Il terzo film per nomination è "Il labirinto del fauno" di Guillermo del Toro (otto), seguito da "Babel" (sette), "The Departed", "Little Miss Sunshine" ed "United 93" di Paul Greengrass, con sei nomination ciascuno.

Per quanto riguarda i premi agli attori, nella categoria maschile se la giocheranno Leonardo DiCaprio e Daniel Craig, mentre in quella femminile la favorita numero uno è Helen Mirren.
Cerimonia di premiazione il prossimo 11 febbraio a Londra.

redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!