Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Nintendo: un nuovo nome per la console Revolution?

di Francesco Sillo - redazione
Share |

Nintendo un nuovo nome per la console Revolution venerdì 24 marzo 2006 13.30

Nintendo GO: sarebbe questo il nuovo nome per la console della casa giapponese.
La notizia arriva direttamente dal sito internet Engadget.com che ha pubblicato sulla propria home-page la foto di una slide che si riferisce ad una conferenza stampa Nintendo tenutasi recentemente in Giappone.
Nell'immagine appare un nuovo logo e qualche riga di ideogrammi che pur tradotti non hanno fatto trasparire nessuna informazione che possa confermare le congetture su di un nuovo nome per Revolution.
I più "audaci" tra i gamers hanno fatto notare come in giapponese "GO" significhi "5"...e la nuova console di casa Nintendo è proprio la quinta della serie dopo NES, SuperNES, Nintendo 64 e Gamecube.
Dalla casa giapponese intanto tutto tace: la conferenza del Presidente Satoru Iwata ieri al GDC non è servita a sciogliere nessun dubbio in merito.
L'unica ghiotta novità è stata la conferma del lancio di Revolution "entro la fine di quest'anno"; Iwata ha poi confermato che durante l'E3 (la fiera di videogiochi annuale più importante del Mondo) in programma a maggio a Los Angeles si scopriranno nuove importanti informazioni sulla console.

Francesco Sillo - redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!