Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Nintendo Wii: ecco i retrogames per l'Europa

di Davide Bartoccelli
Share |

Nintendo Wii ecco i retrogames per l Europagiovedì 16 novembre 2006 16:18

Saranno 31 i retrogames del Nintendo Wii disponibili al lancio europeo dell'8 dicembre. Basterà scaricarli attraverso la Virtual Console, il servizio online che permetterà di acquisire nuove mappe e livelli, guardare trailer delle novità, provare demo dei giochi in uscita oltre che giocare online con utenti di tutto il globo.

La lista iniziale copre più o meno tutta la ventennale storia delle console casalinghe giapponesi, fin dal primo Nintendo Entertainment System, riesumato grazie a titoli come il primo Super Mario Bros, The Legend of Zelda, Donkey Kong e gli sportivi Soccer,Tennis e Pinball, tutti al prezzo di 500 Wii points (3,93 euro).

I giochi storici del SuperNintendo, per 800 Wii points (6,29 euro), saranno Sim City, F-Zero e Donkey Kong Country. Allo stesso prezzo anche il Sega Mega Drive avrà il suo spazio, con il suo simbolo Sonic The Hedgehog, Altered Beast e Golden Axe.

Naturalmente non mancherà Super Mario 64 del Nintendo 64, che è il sistema con i download più costosi, con 1000 Wii point (7,86 euro) necessari.

Davide Bartoccelli

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!