Nintendo Wii e DS: una settimana da record

di Davide Bartoccelli
Share |

Nintendo Wii e DS una settimana da recordgiovedì 14 dicembre 2006 12.15

Il Nintendo Wii è la videogames console venduta più velocemente della storia. Come era avvenuto nel suolo nordamericano e giapponese, dove il primo milione di console disponibili era andato a ruba, anche i dati ufficiali del lancio europeo dell'8 dicembre (un giorno prima era arrivato in Italia) parlano chiaro: 325.000 unità vendute nel giro di poche ore hanno portato a un inevitabile tutto esaurito nei negozi autorizzati.

Migliaia di appassionati si sono accodati davanti gli esercizi commerciali che per l'occasione hanno effettuato aperture notturne straordinarie, e molti di loro sono pure rimasti a mani vuote.

Ottimi riscontri anche dal punto di vista della vendita software, dato che 74 persone su 100 hanno acquistato anche una copia dell'attesissimo The Legend of Zelda: Twilight Princess, e 5 su 10 la serie di minigiochi Wii Play, per non contare Wii Sports, in bundle nella confezione europea. Grazie a un particolare effetto traino, anche la console portatile di Nintendo, il DS, ha raggiunto il suo picco storico di vendite, con ben 515.000 unità distribuite nel mondo solo nell'ultima settimana.

Davide Bartoccelli

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!