Nintendo Wii avrà un sistema di Instant Messaging?

di Francesco Sillo - redazione
Share |

Nintendo Wii avra un sistema di Instant Messaging lunedì 19 giugno 2006 14.30

Il Nintendo Wii potrà avere implementato al suo interno un sistema di Instant Messaging: è quanto si deduce da alcune notizie apparse in questi giorni su diversi siti specializzati statunitensi.
A quanto pare nelle scorse settimane è stato reso noto un brevetto depositato dalla casa giapponese nel 2000 che nell'intestazione riporta (testualmente) queste parole: "Servizio di messaggistica per video-game con una lista di contatti che permette di visualizzare il gioco utilizzato".
La descrizione del brevetto lascia poi pochi dubbi: si tratterebbere infatti di un sistema di messaging che include un web-server e almeno due sistemi da gioco comunicanti. Ogni sistema è poi configurato per connettersi al web-server attraverso internet e comunicare dati relativi allo stato di un'attività intrapresa dall'utente relativo.
La mera registrazione è piuttosto vaga, e non viene nemmeno citata la console che in teoria potrebbe sfruttare questo servizio, ma l'ipotesi più credibile è che la lungimirante Nintendo (il brevetto è di sei anni fa...) adotterà il sistema su Wii, ricalcando quindi quanto fatto da Microsoft con XBox Live.

Francesco Sillo - redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!