Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Nintendo DS disponibile a giugno in USA

di Francesco Sillo - redazione
Share |

Nintendo DS disponibile a giugno in USAvenerdì 5 maggio 2006 11.45

Ora è ufficiale: il Nintendo DS sbarcherà negli Stati Uniti il prossimo 11 giugno. Ad annunciarlo è stata la "Nintendo of America" in un comunicato stampa battuto solo qualche ora fa.
La nuova console portatile della casa giapponese sarà disponibile in un unico colore, il "Polar White", per un prezzo di 129.99 dollari (105 euro circa).
Si placano quindi le indiscrezioni e le polemiche che avevano criticato la scelta Nintendo di commercializzare per i primi mesi il DS soltanto in Giappone, lontano quindi dal mercato "occidentale". Non ci sono ancora novità sulle date di rilascio in Europa, mentre alcuni siti internet specializzati ipotizzano un calo di prezzo per il "fratello maggiore" DS.
Le novità della versione Lite saranno le dimensioni più ridotte (20% in meno) e una forma più "smussata" e lucida. I bottoni di accensione e selezione sono stati spostati, mentre lo schermo di gioco a cristalli liquidi renderà i colori ancor più "vivaci" e sarà possibile settarlo con quattro diversi livelli di luminosità.

Francesco Sillo - redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!