Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Mistero Duke Nukem: riappare su Facebook

di Camillo Morganti
Share |

Mistero Duke Nukem riappare su Facebookmercoledì 2 dicembre 2009 16:44

Se non fosse che fa ridere, ci sarebbe quasi da piangere, si diceva una volta e, a quanto pare, l'adagio è perfettamente applicabile anche al caso del franchise Duke Nukem.

Come i più sapranno, Duke Nukem For Ever, ultimo titolo della serie videoludica in questione è stato in sviluppo per eoni, tanto che sul sito ufficiale di 3D Realms, al tempo softwarehouse responsabile del progetto, c'era addirittura scritto "Sì, lo sappiamo: ci stiamo impegando un sacco di tempo, ma non potete inventarvi nessuno sfottò che qui internamente noi non abbiamo già usato!"

Il fatto è che sviluppare costa e così 3D Realms fu in seguito costretta, per mancanza di fondi, a venderei diritti del franchise a Take 2, la quale, però, vedendo che la situazione non mutava, prese una decisione drastica: chiudere i rubinetti e affossare il titolo.

Da qualche giorno, però, è apparsa una nuova Fan Page ufficiale del Duca su Facebook (il primo commento dei gestori risale al 25 novembre) su cui tra l'altro sono stati postati un paio di scatti in-game finora inediti, in occasione di un fantomatico D-Day (Duke Day?).

Possibile che si tratti dei transfughi di 3DRealms? Possibile anche perché i proprietari della pagina, oltre ad aver postato immagini che nessun altro poteva avere, si sono espressi in toni abbastanza caustici nei confronti di Take 2.

Certo è che, vere o false che siano, simili iniziative sono desitinate a rinfocolare l'interesse mai sopito dei fan per un gioco che è ormai entrato nell'immaginario collettivo, a prescindere dalla fine che può aver fatto.
Aggiornamento: La Demo di Duke Nukem a chi compra Borderlands

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!