Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Mission Impossible 3: le scene censurate in Cina

di Francesco Sillo - redazione
Share |

Mission Impossible 3 le scene censurate in Cinalunedì 24 luglio 2006 11:45

Come ampiamente pronosticato nelle notizie filtrate qualche settimana fa da Hollywwod, alla fine "Mission Impossible 3" ha superato quasi indenne la censura cinese, e a partire da giovedì scorso è disponibile nelle sale cinematografiche.
La notizia dell'ultim'ora riguarda invece le scene che sono state tagliate dalla pellicola diretta da JJ Abrams: da qualche mese si era vociferato che dal film sarebbero stati eliminati tutti i riferimenti che avrebbero potuto mettere in "cattiva luce" la città di Shanghai, dipinta come sporca e violenta dal regista statunitense.
A quanto pare le immagini del bucato appeso alle finestre dei cortili o le sparatorie nei quartieri malfamati della città cinese sono state invece salvate: a cadere sotto la forbice della censura sono stati poco più di 6 minuti di pellicola.
Tom Cruise che distrae con una pallina da baseball un manipolo di soldati per poi ucciderli tutti e un gruppo di militari intento a giocare a Mahjong (popolare gioco da tavolo cinese) sono le due scene tagliate dal film.
Entrambe sono state eliminate per salvaguardare davanti al pubblico cinese la "serietà" dell'esercito nazionale.

Francesco Sillo - redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!