Microsoft firma accordo di esclusiva con Sega

di Camillo Morganti
Share |

Microsoft firma accordo di esclusiva con Segamartedì 7 gennaio 2003 10.57

Dopo Sega GT 2002 e Jet Set Radio Future, già distribuiti in un fantastico bundle natalizio con la Xbox, Sega realizzerà in esclusiva per la console di casa Microsoft altri due titoli di grandissimo impatto: Shenmue II e ToeJam & Earl III, che verranno distribuiti nel corso del primo trimestre 2003 dalla stessa Microsoft.
L'accordo fa parte di quella strategia dell'azienda di Redmond, che ormai da tempo mira ad accrescere il prestigio della propria macchina da videogiochi, attraverso l'ampliamento del proprio parco titoli con prodotti di indiscussa qualità.
Shenmue II è un action/adventure ambientato in Cina; in questo titolo l'eroe, Ryo Hazuki ricerca l'assassino del padre, il perfido e misterioso Lan Di per vendicare il genitore. Il mondo di gioco è amplissimo e le animazioni sono spettacolari.
ToeJam & Earl III è invece un gioco decisamente più eccentrico: l'azione inizia con il furto dei 12 sacri dischi del funk, che i due protagonisti eponimi del titolo (ToeJam e Earl) devono trovare e riportare a sua maestà Funkapotamus. Il titolo offre la possibilità di scaricare bonus da Internet.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!