Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Microsoft annuncia un nuovo terminale... per sbaglio?

di Camillo Morganti
Share |

Microsoft annuncia un nuovo terminale per sbaglio giovedì 21 gennaio 2016 16:09

Errori simili a un mese dal Mobile World Congress sono realmente poco credibili, ma tant'è... A quel che sembra nella filiale cinese di Microsoft, qualcuno ha rivelato per sbaglio che l'azienda di Redmond starebbe lavorando a un nuovo modello Lumia: il Lumia X.

Il "leak" sarebbe comparso all'interno di un video che in realtà doveva spiegare tutt'altro: il funzionamento di Continuum, la nuova caratteristica che, grazie al sistema unificato Windows 10 (lo stesso su dispositivi mobili, laptop e desktop) e alle "universal app", consente di collegare un Lumia a un monitor e una tastiera e di usarlo poi come un normale PC.

Il video è quello disponibile anche sulla versione italiana del sito Microsoft, in quello cinese, tuttavia, le didascalie che passano in sovrimpressione rivelano che la funzione Continuum sarebbe disponibile su terminali come "Lumia 950/XL, Lumia Phone X e Acer Jade Primo".

Ovviamente fino a prima che apparisse la variante cinese del video nessuno aveva mai sentito parlare di un Lumia X, così si è immediatamente scatenata una ridda di ipotesi che vanno dal possibile flagship del 2017 (ma sembrerebbe un tantino presto), fino ad arrivare al famigerato Surface Phone di cui in realtà si parla già da un po'.

Probabilmente a Barcellona avremo modo di scoprire quale di queste ipotesi sia corretta.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!