Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Metal Gear Solid si trasferisce su iPhone

di Camillo Morganti
Share |

Metal Gear Solid si trasferisce su iPhonemercoledì 17 dicembre 2008 16.11

I fan di Solid Snake, numerosissimi in tutto il pianeta (Metal Gear Solid è uno dei videogiochi più venduti di sempre), dopo aver completato Guns of the Patriots, ultimo titolo della serie, si staranno chiedendo ansiosamente se Konami e Hideo Kojima, publisher e ideatore del franchise, non abbiano già iniziato a lavorare al capitolo successivo.

Ebbene ci sono sia buone che cattive nuove in proposito.

La buona nuova è che sì, è stata confermata per il 2009 l'uscita di un nuovo titolo.

La notizia cattiva è che potranno giocarlo solo i possessori di un Apple iPhone.

Metal Gear Solid Touch, questo è il titolo del nuovo episodio, sarà disponibile solo per il telefono cellulare dell'azienda di Steve Jobs e, a quanto pare, sarà ispirato a Metal Gear Solid 4: Guns of the Partriots.

Inizialmente saranno disponibili soltanto otto livelli (altri saranno scaricabili, verosimilmente a pagamento, in un prossimo futuro), l'interfaccia di gioco sarà basata sulla funzionalità touch screen e consentirà chiaramente all'utente di fare tutto attraverso l'utilizzo di un solo dito.

Ma non finisce qui: Konami crede infatti talmente tanto nel futuro di iPhone come piattaforma videoludica, da aver annunciato altre tre conversioni importanti per lo smartphone di Apple. Si tratta dei titoli Dance Dance Revolution, Silent Hill The Escape e Frogger.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!