Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Mass Effect 2: c'è Shepherd, ma riparte da zero

di Camillo Morganti
Share |

Mass Effect 2 c e Shepherd ma riparte da zerovenerdì 31 luglio 2009 17:15

Di Mass Effect 2 abbiamo già avuto modo di parlare e, nella nostra scheda, abbiamo già dato notizia del fatto che il comandante Shepherd farà il suo ritorno.

Questa conferma ha fatto sperare taluni che fosse possibile recuperare i dati salvati, nel caso i giocatori avessero già avuto modo di finire il primo Mass Effect.

Ebbene, questa è una speranza destinata a rimanere delusa, come ha precisato lo stesso Casey Hudson, capo progetto di BioWare per il titolo, nonché modello sulle cui sembianze Shepherd è stato realizzato (nelle sue fattezze di base, prima di eventuali modifiche da parte dei giocatori).

Quindi, anche se si tratta di un seguito, il comandante Shpeherd in Mass Effect 2 ripartirà da zero, anche perché l'albero delle abilità e l'inventario sono stati modificati e non sarebbero sovrapponibili al sistema utilizzato in precedenza.

Queste le parole di Hudson in proposito: "C'è qualcosa nella storia, che spiega cosa sia accaduto alle tue abilità. E qualcosa su cui non posso entrare nel dettaglio per ovvie ragioni, ma va inteso esattamente alla rovescia di quel che potrebbe sembrare. Il nostro obbiettibo con la storia era di far decollare subito il gioco e mettere fin da principio i giocatori nel vivo di situazioni stimolanti... questo ci imponeva e al tempo stesso permetteva di fare alcune cose, incluso una modifica al funzionamento delle abilità e al modello di sviluppo del personaggio.."

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!