Male le vendite di The Conduit per Wii

di Marcolino Milgat
Share |

Male le vendite di The Conduit per Wiivenerdì 17 luglio 2009 18.37

A quanto pare la strategia Nintendo di recupero degli hard-core gamer alla propria console domestica NIntendo Wii non sta dando gli esiti sperati, almeno per il momento.

The Conduit, uno dei titoli di punta della nuova line-up Wii, presentata in occasione dell'ultimo E3, ha infatti performato in modo non conforme alle aspettative, vendendo soltanto 72mila pezzi negli States e piazzandosi così al 25esimo posto della classifica dei titoli Wii nel mese di lancio.

A quanto pare nemmeno in Inghilterra la situazione è andata meglio, visto che qui il titolo si è addirittura piazzato al 29esimo posto, bissando le esperienze negative di House of the Dead: Overkill (45mila pezzi) e MadWorld(66mila pezzi), altri titoli che, nelle intenzioni, erano stati pensati per attrarre gli hard-core gamer che, a questo punto, sembrano snobbare sempre più la console domestica di casa Nintendo.

D'altro canto è il classico caso di impossibilità di avere la botte piena e la moglie ubriaca: è evidentemente molto difficile conciliare vendite record di prodotti come Wii Fit, Wii Sports e simili con vendite altrettanto alte di titoli per "smanettoni".

Marcolino Milgat

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!