MTV & Apple insieme per un videogioco sui Beatles

di Camillo Morganti
Share |

MTV Apple insieme per un videogioco sui Beatleslunedì 10 novembre 2008 12.08

Dopo la pletora di complessi famosi entrati nei roster di Guitar Hero e Rock Band, ora anche i Beatles si aggiungeranno al novero di quanti hanno reso disponibili i propri brani per simulazioni musicali.

Trattandosi dei "fab four", però, non era pensabile che il titolo potesse essere uno di quelli già esistenti. Il nuovo gioco, di cui finora non è ancora dato sapere il titolo, uscirà verosimilmente nell'estate del 2009 e sarà un prodotto stand-alone, in quanto dedicato esclusivamente al quartetto di Liverpool.

L'intenzione dei produttori (MTV e Apple Corporation) è quella di consentire agli utenti di ripercorre la carriera dei Beatles, dal primo all'ultimo album, anche se ciò, naturalmente, non significa che nel titolo saranno presenti tutte le canzoni di ogni singolo disco.

Questa notizia arriva dopo lunghe trattative con i realizzatori del titolo Rock Band (Harmonix/Electronic Arts) e di Guitar Hero (Budcat Creations/Blizzard-Activision), per cui è possibile (anche se non certo) che alla fine il nuovo prodotto dedicato ai Beatles poosa essere compatibile con le periferiche già vendute in bundle con i due giochi suddetti.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!