MIcrosoft lancia la nuova esperienza Xbox

di Camillo Morganti
Share |

MIcrosoft lancia la nuova esperienza Xboxvenerdì 7 novembre 2008 12.35

Microsoft ha presentato ieri alla stampa la "nuova esperienza Xbox", termine che sta a indicare il passaggio definitivo della Xbox 360 dallo status di semplice console a quello di Set-top box, in grado di divertire ogni membro della famiglia con un'offerta che spazia dalla chat con gli amici ai film in alta definizione, dai giochini arcade fino ad arrivare ai match multiplayer ai giochi del momento (come Gears of War 2).

Per segnalare maggiormente questo cambiamento, l'interfaccia del sistema operativo Xbox 360, la cosiddetta dashboard, è stata modificata, aggiungendo gli Avatar, ovverosia gli alter-ego animati degli utenti, che, naturalmente sono assolutamente personalizzabili.

Questo cambiamento ha ovviamente delle ricadute strategiche, Microsoft ha infatti concentrato ancora più sforzi nella realizzazione di titoli per la famiglia. Tra quelli presentati ieri alla stampa: il karaoke Lips, in uscita il prossimo 21 novembre, una nuova edizione del quiz cinematografico Scene it? (che arriverà sugli scaffali dal 14 di novembre) e l'eccentrico You're in the Movies (28 novembre), che, grazie all'ausilio di una telecamerina stile EyeToy, consentirà ai giocatori di catapultarsi (letteralmente) dentro le scene di film famosi, costringendoli tra l'altro a improvvisarsi attori.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!