Le nuove console arriveranno entro il 2010?

di Camillo Morganti
Share |

Le nuove console arriveranno entro il 2010 lunedì 25 febbraio 2008 10.14

Una premessa importante: siamo nell'ambito del fanta-marketing, che è un esercizio divertente e talvolta anche profetico, ma rimane pur sempre basato su speculazioni (sia pure non del tutto prive di fondamento).

Comunque, per quel che vale, Evan Wilson, illustre analista finanziario del settore videoludico della società Pacific Crest, che si occupa di rating e investimenti nel settore delle tecnologie, le console di terza generazione, a dispetto di quanto sostenuto dai loro produttori, avrebbero in realtà vita breve.

Al riguardo così si è espresso Wilson: "Noi crediamo che nel 2010 ci sarà un nuovo picco di vendite, posto che Microsoft molto probabilmente lancerà una nuova console entro quell'anno e che, prima di allora, dovrebbe averla già lanciata Nintendo. Inoltre il 2010 dovrebbe anche coincidere con la fine del ciclo di vita di Nintendo DS e SONY PSP."

Per azzardata che possa sembrare, questa previsione tiene comunque conto di un fatto: la mancanza di alta definizione sul Nintendo Wii e la possibilità che Microsoft, dopo il fallimento dello standard HD-DVD, possa decidere di buttare fuori una nuova console più potente e dotata (per esempio) di lettore Blu-Ray.

Rimane il fatto che, proprio qualche giorno fa, il responsabile di Microsoft Games aveva parlato di un ciclo di vita molto più lungo del previsto per la Xbox 360, tuttavia si tratta della stessa persona che aveva garantito che un Gears of War 2 non sarebbe stato mai annunciato prima dell'anno prossimo e invece, a quanto pare, il titolo uscirà a novembre del 2008!

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!