Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Lancio Wii: due su tre giocano a Legend of Zelda

di Davide Bartoccelli
Share |

Lancio Wii due su tre giocano a Legend of Zeldamercoledì 29 novembre 2006 15.45

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha annunciato trionfalmente i primi dati ufficiali del lancio della nuova console domestica Wii.Tutte le 600.000 unità hardware spedite negli USA sono state vendute in tempi record, lasciando tra l'altro molti potenziali acquirenti a mani vuote a causa della scarsità di console disponibili.
Ma il riferimento più significativo é probabilmente il dato di vendita del titolo di lancio The Legend of Zelda: Twilight Princess, prodotto dalla stessa Nintendo: le 454.000 copie vendute in soli otto giorni di comercializzazione significano che il 75% degli acquirenti di Wii ha acquistato anche il suddetto titolo, garantendo alla casa giapponese un guadagno di 190 milioni di dollari soltanto per questa prima fase.
In attesa del lancio giapponese del 2 dicembre e di quello europeo, previsto sei giorni dopo, Reggie Fils-Aime assicura che sarà messo in vendita settimanalmente un numero di Wii compreso tra le 150.000 e i 200.000 unità. Quest'operazione sarà condotta regolarmente fino al termine delle feste natalizie, data entro la quale prevede di installare una base di 4 milioni di nuovi possessori.

Davide Bartoccelli

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!