Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Lancio Nintendo Wii: previsioni da record

di Davide Bartoccelli
Share |

Lancio Nintendo Wii previsioni da recordvenerdì 1 dicembre 2006 17.00

Il lancio mondiale del Nintendo Wii si prospetta come un successo annunciato.
L'obiettivo dichiarato dalla casa giapponese asseriva di voler attirare anche il popolo dei non-giocatori dentro l'universo videoludico Nintendo, rivoluzionando il modo di videogiocare grazie a un intuitivo controller che rileva i movimenti reali della mano di chi lo utilizza: a ben guardare l'eccezionale quantità di preordini effettuati per l'acquisto della nuova console, il progetto sembra andare a gonfie vele. Basti pensare che il lancio americano ha visto i primi 600.000 Wii andare a ruba in tempi record.
Inoltre Nintendo sta trasportando attualmente il più alto numero di console mai avvenuto nella storia della casa giapponese, con la previsione di recapitare ben 4 milioni di Wii in tutto il mondo entro la fine del 2006.
La grande N è tutt'ora la casa che ha venduto il maggior numero di sistemi per videogiochi della storia, 375 milioni di unità nel mondo; in più vanta il record assoluto di vendita di una singola console, grazie al picco di 193 milioni di GameBoy venduti fin dal 1989.

Davide Bartoccelli

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!