Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Lanciato il nuovo album di Michael Jackson

di Danilo Bravin
Share |

Lanciato il nuovo album di Michael Jacksonvenerdì 10 dicembre 2010 09:04

Si chiama semplicemente Michael, l'album postumo del compianto re del pop Michael Jackson e, per la gioia dei fan, è in vendita da oggi, ma sul sito ufficiale dell'etichetta che ne detiene i diritti (Sony Music) e su iTunes è disponibile già dalla serata di ieri (al prezzo di 10,99 _).

L'album contiene 10 brani alcuni dei quali composti da Jackson poco prima della sua tragica scomparsa, insieme ad altri che l'artista avrebbe avuto intenzione di pubblicare. A beneficio degli scettici, il booklet allegato al disco contiene riproduzioni di scritti olografi dell'artista che testimoniano il fatto che questo disco prima o poi avrebbe comunque visto la luce, almeno nelle intenzioni di Michael.

Tre dei brani sono per altro duetti, realizzati a posteriori, grazie all'ausilio delle moderne tecnologie, con artisti di chiara fama come Akon (suo il duetto usato come primo singolo di lancio: Hold my Hand), 50 Cent (Monster) e Lenny Kravitz (Another day).

Una curiosità: l'immagine di copertina è in realtà un dipinto a olio realizzato dall'artista Kadir Nelson (un noto illustratore statunitense) nel 2009 e rappresenta una serie di momenti chiave della carriera di Michael Jackson, momenti che ogni fan del cantante riconoscerà senza problemi a colpo d'occhio.
Aggiornamento: Micheal Jackson evirato chimicamente da una cura per l'acne?

Danilo Bravin

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!