Recensioni

Video

sezioni

Zapster

La demo di Folklore (PS3) è disponibile online

di Camillo Morganti
Share |

La demo di Folklore PS3 e disponibile onlinegiovedì 23 agosto 2007 16.05

Una delle più grosse novità presentate da Sony alla Games Convention di Lipsia, iniziata ieri, è senz'altro il titolo first-party Folklore, sviluppato da quel geniaccio di Yoshiki Okamoto, il genio creativo dietro a capolavori videoludici quali: Resident Evil, Devil May Cry e Genji.

In Folklore, un action/adventure di ambientazione horror, caratterizzato da una grafica strabiliante, i due protagonisti, Keats ed Ellen, sono chiamati ad attraversare le 7 terre dell'aldilà, partendo dallo sperduto villaggio britannico di Doolin.

Keats, razionale e ancorato alla realtà, deve indagare su un misterioso omicidio, mentre Ellen, sognatrice e patita di leggende popolari, deve trovare un bambino scomparso.

Il gioco fa tra l'altro fa ampio utilizzo del nuovo controller PS3 e in particolar modo della funzione di "sensibilità al movimento".

Se non siete tra i fortunati che hanno avuto la ventura di partecipare alla Games Convention, comunque, non disperate: da ieri e fino a fine agosto (31 incluso), la demo di Folklore sarà disponibile per il download in esclusiva per tutti i possessori di un sistema PS3 PAL, presso il PlayStation Store.

Non indugiate, però: dopo il 31 Agosto, la demo sarà rimossa dal negozio virtuale per sempre.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!