La PlayStation 2 cala di prezzo...ma solo in USA

di Francesco Sillo - redazione
Share |

La PlayStation 2 cala di prezzo ma solo in USAvenerdì 21 aprile 2006 15.00

La notizia era nell'aria, soprattutto dopo l'annuncio del lancio della nuova PS3 atteso per il prossimo mese di novembre: la Sony ha comunicato che a partire da ieri tutte le console in vendita negli Stati Uniti e in Canada subiranno un taglio di 20 dollari sul prezzo originario.
Gli appasionati "giochinatori" del Nord America dovranno quindi sborsare 129,99 dollari per portarsi a casa la loro console preferita.
Le piccole dimensioni del "taglio" sono la dimostrazione che la casa giapponese ripone ancora molta fiducia nella PS2 e conta di continuare a vendere moltissime prima dello sbarco nei negozi della PS3: un po' come era avvenuto con "mamma" PlayStation, che rimase sul mercato per oltre dieci anni, cessando la produzione soltanto dopo aver raggiunto la straordinaria quota di 100 milioni di pezzi venduti in tutto il Mondo.
Ad oggi non è ancora dato sapere se anche in Europa la Sony deciderà di tagliare il prezzo della console: agli appassionati italiani non resta che incrociare le dita...

Francesco Sillo - redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!