Recensioni

Video

sezioni

Zapster

La Fox punta sul Blue Ray e annuncia nuovi titoli

di Marco Dufour
Share |

La Fox punta sul Blue Ray e annuncia nuovi titolilunedì 29 gennaio 2007 11:55

Il mercato dell'homevideo sta per affrontare una nuova scommessa. Dopo il passaggio dalle videocassette VHS al DVD, questo autunno si è ufficialmente aperta la battaglia dei formati per i film in alta definizione.

Contrariamente a quanto avvenuto in passato, dove tutte le major hanno adottato un unico standard, per i film in alta definizione il mercato deve ancora definire un vincitore tra i 2 formati in competizione: il Blue Ray Disc e l'HD-DVD.

Questi standard di archiviazione ottica consentono la memorizzazione fino a 10 volte superiore rispetto ad un normale DVD, aumentandone in maniera considerevole la qualità audio e video.

La Fox ha deciso di scommettere sul Blue Ray e a marzo, in concomitanza con il lancio della PS3 di Sony, immetterà sul mercato una decina tra i sui titoli di maggiore successo, da Xmen conflitto finale, L'era Glaciale2 al sempre attuale Rocky.

Il successo dei formati HD sarà decretato soprattutto dalla diffusione dei lettori nelle case e in questo sarà interessante vedere quale console, tra PS3 e Xbox 360, attirerà maggiormente gli italiani.

Marco Dufour

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!