Recensioni

Video

sezioni

Zapster

LG vede un 2016 al raddoppio

di Camillo Morganti
Share |

LG vede un 2016 al raddoppiomercoledì 27 gennaio 2016 17:45

L'aver raggiunto quota 60 milioni di smartphone venduti nel 2015 (anche grazie all'ottimo G4) ancora non basta al colosso sudcoreano LG, che per l'anno nuovo punta a guadagnare quote di mercato molto più abbondanti, magari raggiungendo il primo dei produttori cinesi che adesso ha nel mirino (Xiaomi, che l'anno passato è riuscita a vendere 10 milioni di terminali in più).

Per conseguire questo obbiettivo, pare che l'azienda di Seoul abbia in animo di rilasciare non uno, ma due flagship nel corso del 2016. Il primo, l'LG 5 verrà senz'altro mostrato a Barcellona nel corso del prossimo Mobile World Congress, ma a quello dovrebbe succedere poi, verso settembre un altro smartphone.

Quanto al G5, promette di essere qualcosa di realmente inedito e di "over the top" tecnologicamente parlando. Tra le altre cose avrà: schermo per tre quarti borderless, tecnologia edge, con notifiche visibili su qualsiasi bordo, a seconda di come il telefono è tenuto nella mano dell'utente, retro in metallo satinato, con pulsante d'accensione rappresentato da un grosso scanner "biometrico".

Il secondo modello top, però, dovrebbe presentare un concept ancora più estremo, con batteria estraibile grazie a uno slot che scorre a baionetta e, soprattutto, con dimensioni finora mai raggiunte dai cellulari LG. In una parola avrà lo schermo molto grande, ma sarà nel contempo super-sottile. Possibile, infine, che entrambi i modelli presentino un sensore per lo scanner retinico.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!