Recensioni

Video

sezioni

Zapster

LG sfreccia in Formula 1

di Camillo Morganti
Share |

LG sfreccia in Formula 1gioved 26 marzo 2009 18:42

LG rafforza la propria immagine con un prestigioso accordo con la <strong>Formula 1</strong>. Per il 2009, infatti, il colosso coreano non sar pi soltanto "<em>Technology Partner</em>", ma anche "<em>Global Partner</em>" e "<em>Official Data Processor</em>" del massimo campionato automobilistico a livello mondiale. <br/><br/>Ci vuol dire che <strong>LG</strong> sar identificata e accreditata per il servizio di timing live durante gli eventi di <strong>Formula 1</strong> e associata ai grafici e ai dati mandati in onda durante la diretta TV delle varie gare, con particolare riferimento per quelli che indincano le posizioni dei piloti, sotto il cui nome comparir il loghino dell'azienda coreana. <br/><br/>Per dare massima visibilit alla partnership, gi dal prossimo fine settimana, con la partenza del <strong>GP di Melbourne</strong>, sar online la versione italiana di un sotto-sito dedicato al campionato mondiale di <strong>Formula 1</strong> (<em>lge.com/F1</em>), contenente tra l'altro numerosi materiali fotografici esclusivi, disponibili anche per la stampa. <br/><br/>Naturalmente l'accordo avr anche una ricaduta pubblicitaria: da maggio a novembre, nel corso di tutte le dirette saranno trasmessi spot da 15" e 20" del gioiellino <strong>LG 42LH5000</strong>, televisore LCD che costituisce una delle punte di diamante dell'azienda nella line-up del 2009, che esprime benissimo il concetto di velocit, grazie a caratteristiche avanzate come la tecnologia <strong>TruMotion 200Hz</strong> e il sensazionale tempo di risposta di 2 millisecondi. <br/><br/>E, incredibilmente, la <strong>F1</strong> ha gi contagiato la filiale italiana di <strong>LG</strong> in modo molto intenso: stato infatti organizzato anche un campionato di kart, la <strong>LG Cup 2009</strong>, che, oltre a driver aziendali, ospiter anche concorrenti delle maggiori catene della Grande Distribuzione Organizzata - <em>Mediaworld</em>, <em>Trony</em>, <em>Euronics</em>, <em>Expert</em> e <em>Unieuro</em>. Chi fosse interessato a questo particolare tipo di evento trover maggiori dettagli su Facebook. <br/><br/>Conclude il quadro delle iniziative celebrative dell'evento, l'apposito materiale espositivo che verr distribuito ai punti vendita, come pareti attrezzate e isole espositive.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!