LG presenta la sua nuova gamma per l'Home Video

di Camillo Morganti
Share |

LG presenta la sua nuova gamma per l Home Videomartedì 15 settembre 2009 12.39

Il Gran Premio di Monza dello scorso fine settimana non è stata soltanto un occasione per vedere Fisichella in rosso, o Barrichello avvicinarsi ulteriormente alla vetta del mondiale, ma anche una splendida cornice per la presentazione della nuova line-up home video di LG Electronics, partner tecnologico ufficiale F1.

All'interno della zona VIP del Walkabout di Monza, alla stampa sono stati presentati i gioiellini destinati a rivoluzionare il modo stesso di concepire l'home video.

La parola d'ordine della nuova stagione, per l'azienda coreane, è sicuramente coniugare tecnologia con bellezza del design infatti i tre nuovi schermi LCD Full HD (SL8000, SL9000, LH9000) sono tutti bordless, vale a dire che le cornici si fondono con lo schermo, apparendo come un tutt'uno, un'unica lastra di cristallo nero, insomma. Così, quando è spento, il televisore diventa uno splendido complemento d'arredo.

Due le tecnologie impiegate: con retroilluminazione a LED EDGE (cioè con i LED disposti intorno alla cornice, caratteristica che permette di produrre schermi più sottili), impiegata sulla serie SL, oppure con retroilluminazione a LED diretta, che caratterizza l'LG LH9000.

E siccome una casa moderna deve essere necessariamente anche un po' minimal, se non ci sono i cavi in giro è molto meglio.

Ecco perché, sia il nuovo lettore Blu-ray LG BD390, che gli altoparlanti Home Cinema LG HB354BS (la cui unità centrale, tra l'altro, è dotata di dock per iPod) sono dotati di connessione LAN e certificazione DLNA, in modo da mettere tutto in rete in modalità wireless.

La certificazione DLNA, inoltre, permette a televisori e periferiche di accedere anche ai contenuti audio/video conservati da un utente all'interno dell'hard disk di un computer (purché sia in rete, naturalmente).

Ovviamente, vista la bontà e la forte carica innovativa dei prodotti, l'azienda coreana ha anche sviluppato nuove strategie per promuoverli. A breve partiranno i nuovi spot sulle televisioni commerciali e, contestualmente, sono stati modificate anche tutte le demo station presenti nei centri della Grande Distribuzione Organizzata.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!