Recensioni

Video

sezioni

Zapster

L'attore Lance Henriksen in Alien vs. Predator

di Camillo Morganti
Share |

L attore Lance Henriksen in Alien vs Predatormercoledì 9 dicembre 2009 13.02

I più hanno potuto apprezzarlo nel ruolo di Karl Bishop Weyland, l'automa compassionevole, nell'originale Aliens - Scontro finale, dell'allora semi-esordiente James Cameron (era il 1986) e, successivamente, in Alien 3 e nel primo AVP: Alien Vs. Predator come riedizioni aggiornate (2.0) dello stesso robot umanoide.

I cultori dei serial tv horror/fantascientifici se lo ricorderanno forse come protagonista del telefilm Millennium, nei panni del profiler empatico Frank Black. Sta di fatto che Lance Henriksen, pur essendo poco più che un caratterista, è considerato da tempo un attore di culto.

La sua apparizione in forma digitalizzata all'interno dell'imminente Aliens vs. Predator (febbraio 2010) rappresenta la classica ciliegina sulla torta, destinata a dare grande lustro a un titolo che i fan videludici di mezzo mondo già attendono con grande eccitazione.

Il personaggio di Karl Bishop Weyland sarà infatti presente anche nel gioco e con le fattezze dell'attore newyorkese che lo ha impersonato sul grande schermo.

Mi hanno renderizzato splendidamente - ha commentato Henriksen - Questa è la prima volta che vengo rappresentato integralmente all'interno di un gioco, con la mia voce e le mie sembianze e i ragazzi della Rebellion hanno fatto realmente un gran laboro. La mia carriera come attore ne trarrà senz'altro giovamento!

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!