Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Jackson non batte la Monroe: solo 1,8 milioni per la giacca di Thriller

di Margherita Simiu
Share |

Jackson non batte la Monroe solo 1 8 milioni per la giacca di Thrillerlunedì 27 giugno 2011 15:28

E stato uno scontro tra titani, ma alla fine la guerra dei cimeli ha dato il suo verdetto: val più un vestitino di Marilyn Monroe, piuttosto che una giacca del compianto re del pop Michael Jackson.

Si ferma infatti a quota 1,8 milioni di dollari l'asta per la giacca rossa indossata da "Jacko" nel mai troppo celebrato video di Thriller, clip che segnò l'inizio dell'era di MTV e delle altre music television.

A organizzare la vendita all'incanto è stata la casa d'aste Julien's di Beverly Hills; parte del ricavato sarà devoluto all'associazione no profit che accudisce le due tigri del Bengala un tempo possedute dal cantante.

Michael Jackson rimane così più che doppiato da un altro mito americano: quella Marilyn Monroe di cui i rotocalchi sono tornati a occuparsi qualche settimana fa, quando il suo altrettanto celebre abito bianco (quello, per intenderci, che veniva sollevato dagli sbuffi di una grata della metropolitana in Quando la moglie è in vacanza) è stato battuto all'asta per la fantasmagorica cifra di 4,6 milioni di dollari.

Non è per altro escluso, almeno in via teorica, che l'acquirente sia stato sempre lo stesso, visto che in entrambi i casi ha preferito rimanere anonimo.

Chissà, magari da qualche parte c'è qualcuno che si sta organizzando un museo privato con i memorabilia dei super-famosi del mondo dello spettacolo.

Se davvero è così, speriamo che lui o i suoi eredi in futuro decidano di aprirlo al pubblico...

Margherita Simiu

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!