Inventa le favole su iPad, con YouFable

di Camillo Morganti
Share |

Inventa le favole su iPad con YouFablevenerdì 28 dicembre 2012 18.09

Pensate sia difficile inventare una storia? Avete un nipote, un figlio o più in generale, un bimbo a cui raccontare una favola, ma non sapete nemmeno da che parte cominciare? Magari fate i/le babysitter e avete bisogno di far passare un po' di tempo senza impallidire di fronte alla possibilità di un incidente domestico... Se possedete un iPad la situazione potrebbe non essere così drammatica come sembra, grazie a un'applicazione ideata proprio per risolvere le situazioni su citate.

YouFable, questo il nome della app, fornisce all'utente una serie di carte interattive, ciascuna rappresentante uno degli elementi essenziali di una fiaba: un oggetto, un'ambientazione e, soprattutto, un personaggio.

Ce ne sono tanti e per tutti i gusti e sono ovviamente tutti interattivi (insomma: cliccateci su e qualcosa accade di certo). Ovviamente le combinazioni possibili sono numerosissime e possono dare adito anche a situazioni davvero inedite (per esempio: perché il lupo Zezù non potrebbe essere il buono della situazione, una volta tanto?).

Completa il quadro la possibilità di registrare la propria voce (o quella del bimbo di turno) e di salvare le proprie performance.

A scanso di equivoci precisiamo che non si tratta di un'applicazione gratuita, viene infatti venduta alla (molto) modica cifra di 89 centesimi, un vero affare, se pensate alle ore di tranquillità che vi saprà garantire... :)

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!