In arrivo il primo sexy RPG per Xbox360 e PS3

di Marcolino Milgat
Share |

In arrivo il primo sexy RPG per Xbox360 e PS3lunedì 16 novembre 2009 18.45

Si intitola Record of Agarest War, ma in Europa verrà distribuito con il titolo di Agarest: Generation of War ed è il primo sexy RPG a essere (ufficialmente) reso disponibile per Xbox 360 e Playstation 3.

Intendiamoci: non si tratta di un gioco esplicitamente pornografico, ma di un vero e proprio gioco di ruolo in stile Final Fantasy, che tuttavia integra un sistema di relazioni sentimentali tra personaggi (in linguaggio tecnico un "dating system"), come dire che sarà possibile avere un'avventura amorosa più o meno con tutte le protagoniste femminili contenute nel titolo.

Il sistema di relazioni sentimentali addirittura è talmente raffinato da considerare le influenze sulla discendenza: i capitoli del gioco rappresentano infatti la storia di un'intera generazione, ad ogni cambio generazionale il giocatore è chiamato a scegliere la propria sposa tra un gruppo di tre ragazze con le quali sia stato in grado di creare una qualche relazione, la scelta della compagna determinerà i poteri della generazione successiva.

Oltre a questo sistema interessante e innovativo, il gioco include anche una serie di altre caratteristiche che possono essere apprezzate dai fan del genere, come la possibilità di fabbricare nuovi oggetti, quella di catturare i mostri che si incontreranno nei vari dungeon e quella di ottenere titoli nobiliari.

Siamo tuttavia pronti a scommettere che saranno altre le caratteristiche che spingeranno i consumatori interessati al titolo ad acquistarlo...

Marcolino Milgat

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!