Recensioni

Video

sezioni

Zapster

In arrivo espansioni per Resident Evil 5

di Marcolino Milgat
Share |

In arrivo espansioni per Resident Evil 5mercoledì 25 novembre 2009 16.56

Come i più forse sanno, tra qualche tempo uscirà Resident Evil 5: Gold Edition, per celebrare il colossale successo riscosso dalla versione del survival horror di casa Capcom nella sua incarnazione per console next-gen.

Cosa ci si deve aspettare da questa edizione che, come il titolo stesso fa supporre, dovrebbe essere di maggior pregio rispetto all'originale e quindi contenere qualcosa in più?

Tanto per cominciare la Gold Edition conterrà tutti i costumi e i livelli finora usciti in versione DLC (Downloadable Content) su Playstation Store e Marketplace Xbox: quindi Versus Mode, Mercenaries Reunion e la finora inedita Alternative Edition, che dovrebbe essere composta di due livelli ambientati entrambi nella tetra dimora della famiglia Spencer (scenario originale del primo Resident Evil): Lost in Nightmare e Desperate Escape.

Com'è facilmente intuibile, visto il setting, compagna di Chris Redfield questa volta sarà Jill Valentine e non la bella mulatta Sheva. A quanto pare l'avventura, che dovrebbe aggiungere un paio d'ore di gameplay effettivo, dovrebbe venire a colmare la lacuna narrativa riguardante la sparizione di Jill.

In pratica dovremmo assistere agli eventi che hanno portato alla sequenza del combattimento finale tra Chris, Jill e Wesker, illustrati a metà di Resident Evil 5.

Per chi non ha la pazienza di aspettare l'uscita ufficiale della Gold Edition (che comunque non dovrebbe essere lontanissima, il download della Alternative Edition dovrebbe rendersi disponibile con qualche giorno di anticipo.

Marcolino Milgat

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!