Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Il vecchio joystick torna su Xbox 360

di Davide Bartoccelli
Share |

Il vecchio joystick torna su Xbox 360mercoledì 29 novembre 2006 13:45

Giorno dopo giorno i retrogames del Live Arcade di Xbox Live stanno riscuotendo sempre più successo in tutto il mondo e il costante rilascio di nuovi titoli ha fatto lievitare l'interesse sulla qualità e il divertimento assicurato da giochi di vecchia, e spesso vecchissima generazione.
Parallelamente è cresciuta anche la voglia da parte dei videogiocatori di impugnare di nuovo il classico joystick in stile anni '80, quello dotato di una leva verticale e una base quadrata dove sono posizionati i pulsanti, che si adatta a riprodurre in modo più realistico la giocabilità di quei retrogames nati nelle sale giochi.
Mad Catz, leader nel mercato delle periferiche per console e pc, ha realizzato questo sogno sviluppando l'Arcade GameStick licenziato Microsoft: in realtà è una rivisitazione moderna del classico joystick, ma conserva intatte le suddette caratteristiche di base.
Sarà compatibile anche per PC e verrà venduto (dal 17 dicembre in USA) in un pack da 59,99$ insieme ai retrogames Frogger, Time Pilot e Astropop, più un mese di prova gratuito al servizio Xbox Live.

Davide Bartoccelli

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!