Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Il nuovo Nintendo DS avrà un chipset nVidia

di Camillo Morganti
Share |

Il nuovo Nintendo DS avra un chipset nVidiagiovedì 15 ottobre 2009 12:54

Nintendo è attualmente in una fase molto avanzata dello sviluppo della sua nuova console portatile e questa è già una grossa notizia.

L'aggiornamento dell'ultima ora, però, riguarda il processore grafico: secondo fonti ben informate il processore sarà lo stesso dello Zune HD, ovverosia il Tegra, prodotto da nVidia. Chiaramente Nintendo avrà chiesto le consuete modifiche di rito (in ogni caso il Tegra dovrebbe subire un'evoluzione nel 2010).

La buona notizia è che questa opzione dovrebbe comunque garantire la retrocompatibilità dei vecchi titoli DS anche con la nuova console.

A questo punto si apre lo spazio per un bel po' di speculazioni: quando verrà annunciata ufficialmente la nuova console? E, soprattutto, quando ciò accadrà, Nintendo sarà la sola ad annunciare novità, o sarà seguita da altri produttori?

In effetti sappiamo che Sony sta già lavorando alla nuova PSP e Microsoft alla nuova Xbox, senza contare che Nintendo stessa è quasi pronta ad annunciare il nuovo Wii HD.

Secondo i bene informati, l'ora X (quella dell'annuncio) dovrebbe coincidere con la prossima edizione del Tokyo Game Show, il che forse lascerebbe spazio a Microsoft per annunciare la nuova Xbox all'E3 di Los Angeles.

Staremo a vedere, quel che è certo è che ci sono novità molto interessanti all'orizzonte.
Aggiornamento: Ecco come sarà la nuova portatile di Nintendo

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!