Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Il film The Green Hornet diventa videogioco (per iPhone e iPad)

di Camillo Morganti
Share |

Il film The Green Hornet diventa videogioco per iPhone e iPad venerdì 21 gennaio 2011 17.46

Che bello, che bello! Non capita tutti i giorni di poter scaricare un gioco senza pagarlo e in modo perfettamente legale. Ma per fortuna ci sono le promozioni cross-media e così capita che Sony Pictures, per promuovere il suo ultimo film d'avventura, The Green Hornet (che ha letteralmente sbancato i botteghini a stelle e strisce), abbia deciso di pubblicare sull'iTunes Store un apposito videogioco per iPhone/iPod Touch e iPad.

Il titolo del gioco in questione è The Green Hornet: Wheels of Justice e il funzionamento e le grafiche ricordano un po' il GTA prima maniera - visuale dall'alto, auto potenziabili per eliminare i nemici, missioni a checkpoint...

Solo che questo gioco è carico di bonus: da quelli sbloccabili (come la versione a fumetti del film) a quelli previsti dal game design del titolo - per esempio in alcune sezioni l'azione si trasforma in quella del classico picchiaduro e avrete così la possibilità di provare l'abilità marziale di Kato o del suo principale Britt Reid (cui nel film presta le fattezze Seth Rogen).

I cinque livelli della versione gratuita garantiscono già una discreta dose di azione; i più coinvolti tra i giocatori potranno comunque estendere la longevità del gioco acquistando altri 10 livelli e tonnellate di upgrade alla loro vettura, alla realmente modica cifra di 79 centesimi.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!