Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Il Nintendo DS sempre più amato in Europa

di Davide Bartoccelli
Share |

Il Nintendo DS sempre piu amato in Europamercoledì 22 novembre 2006 13:54

I vertici europei di Nintendo hanno annnunciato di avere venduto 7 milioni di console portatili DS e DS Lite dal giorno del lancio continentale, avvenuto nel marzo 2005. Si tratta di una cifra importante, considerando che la casa giapponese è riuscita a superare quota 28 milioni di unità vendute nel mondo.
Dopo l'effetto trainante di Nintendogs, un gioco simile allo storico tamagochi ma in versione canina, che ha venduto finora ben 4 milioni e mezzo di copie, la console portatile giapponese ha piazzato altri assi nella manica, tutti con vendite europee sopra il milione di unità.
Si tratta della serie Dr. Kawashima's Brain Training, chiamato Brain Age in Europa, un titolo composto da una serie di mini-giochi d'intelligenza già capace di piazzarsi stabilmente in testa alle classifiche di vendita giapponesi e americane.
I giocatori del vecchio continente sembrano comunque gradire anche titoli con più alto tasso ludico come Mario Karts DS (1.5 milioni di vendite), Super Mario 64 e New Super Mario Brothers e Animal Crossing: Wild World.

Davide Bartoccelli

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!