Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Id Software: arriva Doom 4 ma non è un seguito

di Camillo Morganti
Share |

Id Software arriva Doom 4 ma non e un seguitomercoledì 15 aprile 2009 18:24

Dopo due anni di magra, sembra che quest'anno l'E3 di Los Angeles sia destinato a rinverdire i fasti del passato, sono infatti numerose le aziende che hanno già annunciato la presentazione di grandi novità per l'edizione 2009, tra queste - last but not least - anche Id Software, l'azienda fondata da John Carmack e titolare di franchise quali Quake, Wolfenstein e Doom.

Unitamente a Rage, il nuovo gioco attualmente in fase di sviluppo, che verrà distribuito da Electronic Arts, saranno proprio queste tre vecchie glorie a occupare lo stand Id Software al prossimo E3. Verrano infatti mostrati al pubblico e ai giornalisti Quake Live; Wolfenstein e Doom 4.

A proposito di quest'ultimo titolo, di cui fino a oggi nulla si sapeva, è filtrata già qualche indiscrezione: in un'intervista alla testata GameSpot, infatti, Todd Hollenshead, amministratore delegato dell'azienda, avrebbe ammesso che "non è un sequel di Doom 3, ma non è nemmeno un remake. Doom 3 era una specie di remake."

Pressato dal giornalista che lo intervistava, però, Hollenshead si è rifiutato di fornire maggiori dettagli, limitandosi a precisare che "è leggermente differente rispetto agli altri titoli della serie, ma se adesso spiegassi perché, al mio ritorno mi prenderebbero a calci nel sedere. Perciò penso che mi fermerò qui."

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!