Recensioni

Video

sezioni

Zapster

I-Play produrrà giochi per Nokia N-Gage

di Camillo Morganti
Share |

I Play produrra giochi per Nokia N Gagemercoledì 22 agosto 2007 17:29

Qualcuno lo dava per morto, ma a quanto pare l'N-Gage è ancora lontano dal pensionamento, se è vero che Nokia ha appena stretto un accordo con il colosso inglese del "mobile-gaming" I-Play, per assicurarsi nuovi titoli per la propria piattaforma.

L'accordo prevede che, inizialmente, I-Play produca tre classici del casual gaming: il puzzle game Super Mah jong e la simulazione di corse World Rally Championship, realizzata su licenza ufficiale FIA.

Se dietro questo annuncio ci sia una strategia di rilancio dell'N-Gage è cosa che per il momento non è ancora dato sapere, certo la cosa suona un po' come un mea culpa da parte di Nokia, che, tra i tanti sbagli fatti nel gestire questo prodotto, ha forse commesso il più grave qualche mese fa, annunciando ufficiosamente di volerlo "scaricare", nonostante le preferenze accordategli da qualche milione di utenti, in favore di nuove strategie dedicate al mobile entertaining.

L'N-Gage QD, tra l'altro, dovrebbe essere al momento fuori produzione. Che si tratti forse di un accordo valido per un prossimo N-Gage 2?

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!