Recensioni

Video

sezioni

Zapster

I mobile games sempre più in alto

di Davide Bartoccelli
Share |

I mobile games sempre piu in altolunedì 4 dicembre 2006 14.55

Il colosso finlandese Nokia, tra i leader del mercato della telefonia mobile, ha effettuato una ricerca mondiale che ha messo in luce un evidente sviluppo per il mercato dei mobile games, i giochi per cellulari.
La ricerca rivela che ben l'80% degli intervistati accede al proprio mobile game almeno una volta a settimana, mentre il 37% afferma di videogiocare regolarmente sul proprio telefonino ogni giorno. Il tempo medio delle sessioni di gioco quotidiane si assesta sui 28 minuti consecutivi e il luogo fisico risulta indifferente, nel senso che si gioca sia in situazioni pubbliche di attesa o di spostamento, che all'interno della propria casa.
I parametri utilizzati dai videogiocatori per giudicare la qualità di un mobile game sarebbero i seguenti: disporre di un gameplay di buon livello per l'83%, la qualità grafica per l'84%; rigiocabilità del gioco nel tempo per il 73%; la tipologia e il genere del gioco per il 78%.
Buoni sviluppi anche per il gioco multiplayer: il 45% del totale afferma di giocare insieme o contro altre persone regolarmente, ma il 62% di loro ammette di farlo per condivire il gioco con gli amici più cari.

Davide Bartoccelli

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!