Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Htc Touch, la risposta WindowsMobile all' iPhone

di Federico Pomi
Share |

Htc Touch la risposta WindowsMobile all iPhonegiovedì 7 giugno 2007 22:30

HTC, il maggiore produttore di palmari/telefoni WindowsMobile al mondo, ha presentato questa sera il nuovo HTC Touch, un telefono cellulare di nuova generazione che vuole essere rivoluzionario nell'utilizzo dell'interfaccia touch screen.

Presentato a Milano nell'esclusiva palestra DownTown ed in contemporanea a Parigi e altre città europee, l'HTC Touch rappresenta un passo in avanti nell'ergonomia dell'interfaccia tattile fino ad oggi confinata all'utilizzo di scomodi pennini.

A detta delllo stesso Peter Chou, presidente dell'importante gruppo asiatico e presente all'evento milanese, l'innovazione tecnologia di questo telefono ergonomicamente molto ben curato è il risultato di una ricerca durata oltre 2 anni nello studio dei limiti e possibilità offerte dal sistema operativo Windows Mobile di Microsoft.

Si è cercato quindi di costruire un'interfaccia che quanto più possibile limitasse l'utilizzo del pennino - comunque sempre in dotazione - e che sfruttasse al massimo le capacità dei nuovi touch screen ad alta definizione.

Il risultato è un telefono molto piccolo e leggero, dal design essenziale e molto gradevole, e un'interfaccia molto curata. La tecnologia TouchFLO, caratteristica di questo nuovo telefono, consente di raggiungere le principali funzioni dell'apparecchio semplicemente spostando rapidamente il proprio dito sullo schermo in verticale o in orizzontale. I menu scorrono come facce di un cubo con un effetto tridimensionale gradevole che rende l'accesso alle applicazioni immediato e veloce.

Noi di Zapster abbiamo avuto modo di provarlo in anteprima; la prima impressione è quella di un bel telefono, sia come estetica che come funzioni, sicuramente più semplice da usare rispetto ad un apparecchio WindowsMobile tradizionale ma ancora lontano dalla suggestiva interfaccia dell'iPhone di Apple o dell'ultimo LG Prada. Sicuramente l' HTC Touch rappresenta un prodotto molto innovativo, che si avvicina molto più dei predecessori ad un pubblico consumer ma pur sempre attento alle novità tecnologiche.

Tra le caratteristiche principali, troviamo la connettività Wifi e Bluetooth 2.0, gli standard GSM/GPRS/EDGE Tri-band, WindowsMobile 6, una fotocamera da 2 megapixel, 1 GB MicroSD card in dotazione e un peso complessivo di 112 grammi batteria inclusa.

Al prezzo consigliato di 449 euro al pubblico sarà disponibile nei negozi già in questo mese di giugno.

Federico Pomi

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!