Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Hideo Kojima: Z.O.E. avrà un seguito ma non subito

di Camillo Morganti
Share |

Hideo Kojima Z O E avra un seguito ma non subitogiovedì 15 ottobre 2009 16:46

Sarà anche conosciuto soprattutto come creatore della serie Metal Gear Solid, ma Hideo Kojima ha all'attivo anche altri franchise altrettanto amati dal pubblico e dalla critica, anche se non così prolifici, quanto a numero di seguiti.

Tra questi bisogna annoverare senz'ombra di dubbio Boktai (esclusiva per Nintendo DS) e Z.O.E. - Zone of the Enders, ambientato in un futuro post-apocalittico e dedicato ai combattimenti di gigantesche armature potenziate in stile Gundam.

Proprio quest'ultimo titolo, uscito originariamente nel 2001 e seguito nel 2003 da Zone of the Enders - The 2nd Runner, potrebbe a breve avere un terzo seguito.

A breve ma non troppo, comunque. Queste le parole di Kojima-san:

Molta gente ama Zone of the Enders e anche noi, specialmente il team di Kojima Productions, oltretutto ci piacerebbe farne una versione per console next-gen.

Naturalmente il team di Kojima Productions ha una lunga lista di progetti che vuole realizzare, ma Zone of the Enders è nella parte alta di questa lista.

Il fatto è che, comunque, dobbiamo prima definire bene il progetto e costituire lo staff che lo segua e non sarà una cosa rapida, ma ci stiamo pensando su.


A quanto pare, tra le altre cose che il team di Kojima Productions deve fare ci sarebbe anche un titolo completamente nuovo.

Camillo Morganti

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!