Recensioni

Video

sezioni

Zapster

Halo 3: record di vendite e statua di cera

di Redazione
Share |

Halo 3 record di vendite e statua di ceravenerdì 5 ottobre 2007 14.45

300 milioni di dollari in una sola settimana: è questo lo straordinario record di vendite stabilito da "Halo 3", terzo capitolo della popolarissima saga Microsoft. A rendere noti i clamorosi risultati è stata la stessa casa di Bill Gates, che in un comunicato stampa ha anche dichiarato di aver contestualmente aumentato di un buon numero anche le vendite hardware.

Il videogioco è uscito contemporaneamente in tutto il mondo ed è stato subito campione di vendite (170 milioni di dollari nelle prime 24 ore e solo negli Usa); ha una raffinatezza grafica che sfiora la perfezione e rappresenta il capitolo conclusivo dell'epica trilogia che riprende da dove era finito ''Halo 2'', rispondendo alle domande degli appassionati sul destino dell'amato protagonista Master Chief.

E proprio il protagonista di "Halo" è il primo personaggio di un videogioco ad essere consacrato nella famosa attrazione del museo delle cere di Madame Tussauds nella sede di Las Vegas. Un team di dieci artisti ha lavorato ben 892 ore alla statua, che è alta circa 2 metri e 80, e pesante più di 125 kg.

Redazione

Commenti

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!